Fotografare non è solo uno scatto.

Trentino e la fotografia naturalistica, paesaggistica, le panoramiche. Sono “visioni” che devono raccontare un posto, i suoi colori, i suoi movimenti, la temperatura, il profumo.

Il Trentino è un territorio dove la natura diventa a misura d’uomo. Forse un posto dove mi sono sempre ritrovato in equilibrio con il mondo che mi circondava.

La varietà di posti, situazioni, animali, scenari che si perdono a vista d’occhio nel corso di una sola giornata, sono a tutti gli effetti, condizioni quasi magiche che non si possono nemmeno raccontare in fotografia tanto sono immensi gli spazi e profonde le emozioni.

La fotografia e il Trentino, sono una combinazione unica.

Il progetto fotografico nel Trentino è stato alla ricerca di scenari molto contrastati. La ricerca del blu che solo in condizioni di montagna è possibile apprezzare.

Il contrasto di colori nei vari periodi dell’anno, il vede delle distese di prato con il verde alpino con il grigio brullo delle rocce che si “appoggia” a dei manti di blu cobalto.

Interessanti anche i contrasti di azzurro e di verde nei laghi della zona, un vero è proprio sistema architettonico naturale de non può non lasciare il segno nel visitatore.

Dove sono state scattate queste fotografie?

5
[Total: 1 Average: 5]

Altre fotografie: