Fotografie Panoramiche

Un punto di vista diverso.

Non è il solito formato, la tecnologia, che in questo caso utilizza dei software che unisce più immagini assieme, sfrutta l’esposizione della prima immagine per poi adeguare tutto il resto delle esposizioni cercando di avere una uniformità di esposizione e di colori.

Una elaborazione, poco da dire, ma non meno interessante di una fotografia singola. Ci sono dei vantaggi anche di “visione” se pure con deformazioni che a volte, davvero molto lontane da quelle che sono le visioni reali.

Elaborati che sia in fotografia naturalistica che architettonica, street, possono avere la loro particolarità.

Panoramiche in fotografia

La fotografia panoramica, a differenza delle fotografie singole, hanno un punto di vista che può essere “personale”.

Essendo però elaborati, siamo oltre il concetto di fotografia inteso come “purismo”. Per caso, mi sono avvicinato alla fotografia panoramica, cercavo una estensione visiva più simile a quella umana, più completa e non limitata all’ottica montata. Differente anche per deformazioni che spesso, gli obbiettivi più spinti hanno.

Un fotografo a Bologna mi disse che la fotografia panoramica sarebbe stata di sicuro una evoluzione della fotografia, non aveva torto e del resto, anche vedere che i telefoni di oggi utilizzano software specifico per fare fotografie panoramiche, ne è la conferma.

600

Fotografie

5
[Total: 1 Average: 5]

Altre fotografie: