Turismo sportivo in Valsamoggia

Valsamoggia ed il Turismo; eccellenze che lasciano a bocca aperta.

Una realtà cesellata nel corso degli anni con tanta fatica e tanto amore in un luogo che si esprime in tutta la sua naturalezza e bellezza del Parco Regionale di Monteveglio.

Si riparte dopo un lungo periodo di fermo, tanti sono quelli che conoscono il Golf ma ignorano la bellezza del Golf Club di Monteveglio che mi è stato concesso di fotografare in solitaria “secondo la mia visione” in un tardo pomeriggio assolato e tipico di queste terre.

Particolare anche vedere gli idranti per l’irrigazione in funzione, giochi di luci, ombre, uno spettacolo di movimento, aironi che con il loro volo lento e regale, riempiono un quadretto generale di “rara bellezza”. Si respira serenità, impressionante la cura delle buche, la cura paesaggistica, quello che circonda il giocatore. E’ davvero un posto incredibile e merita una visita.

Il turista che sceglie una meta come la Valsamoggia, un turismo sportivo, di enogastronomia, di cultura, è un turista attento alle bellezze del posto, alla cura dei luoghi, alla tradizione del mangiare e dello star bene in un clima che, tutto sommato, abbastanza mite se non in pieno inverno; ma attenzione, anche in inverno, gli scenari sono tutti da scoprire!

Un parco nel parco, le fotografie credo parlino da sole e… non rendono merito al posto che dal vivo, davvero molto più suggestivo e bello da vivere.

Golf Club Monteveglio a.s.d.
Via Barlete, 52
40050 Loc. Monteveglio – Valsamoggia (BO)
Tel. / Fax 051 6705387
Cellulare 3484155139 oppure al 3382297984
Email: info@golfclubmonteveglio.it

Monteveglio Golf Club

Monteveglio Golf Club - Bologna

Golf Club Monteveglio è un campo regolamentare con 18 postazioni di tiro di cui 6 coperte, pitching green, putting green ed un percorso di gioco di 9 buche par 32.

Struttura illuminata per il gioco serale, spogliatoi, kinder corner e un ampio parcheggio completano l’offerta per l’associato sportivo appassionato e perché no, del buon mangiare e della bellissima natura che circonda questo meraviglioso campo da golf!

Oltre lo sport, anche una “riserva” naturale di eccezionale bellezza. Colori molto caldi, un verde predominante, interessante il gioco di luci, i laghetti con volatili acquatici, simpatici ospiti stanziali o di passaggio.

Ho particolarmente gradito i salici che si affaccino nel lago più grande, un colpo d’occhio che fa battere il cuore per quanto è bello, anche il riflesso di luce del sole nell’acqua proiettato su tutta la chioma degli alberi, quasi un sogno ad occhi aperti.

Parlare di turismo in Valsamoggia con uno sport come il Golf, significa il rispetto della natura, della bellezza di un posto che unisce il bello del luogo all’agonismo sportivo.

Non gioco a Golf, ma chissà se mi faranno entrare ancora a fare fotografie…

Dove sono state scattate queste fotografie?